Compra il libro


Dentro questo libro trovi il modo di arrivare all’utilizzo corretto dei talloni senza creare danni. Anche se si tratta del modo naturale in cui si dovrebbero muovere gli uomini per non avere problemi di saluti questo non significa che arrivare sia semplice.
Il problema è che avresti dovuto cominciare a muoverti così sin dai primi passi e per un motivo che voglio chiamare “culturale” non l’hai fatto. La conseguenza del camminare male e dell’utilizzare male i talloni nella maggior parte dei casi non crea danni permanenti, perché è sufficiente muoversi correttamente durante un anno per rigenerare completamente il tuo corpo.
Il problema è come portare un corpo che è stato utilizzato in modo sbagliato per più di 30 anni allo sforzo che significa muoversi correttamente. Per riuscire in questo vengono utilizzati due strategie: la prima la “gradualità” collegata a esercizi mirati a distenere e sfiammare i tendini, la seconda è il potenziamento degli intestini perché l’allenamento intensivo dei muscoli delle gambe fa si che questi chiedano continuamente infinite sostanze agli intestini che tendono a seccarsi.


Non riuscire nell’intento?
E’ praticamente impossibile, devi proprio non voler seguire i consigli, ma dal momento che i dolori al nervo sciatico scompaiono dopo solo 10 giorni per non tornare mai più è alquanto improbabile che tu lo faccia.


Compra il libro 9€

Download immediato – Formato PDF


Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito


9 commenti:

  1. Ho preso il libro, ma ho chiuso tutto prima di scaricarlo. Ti ho mandato una e-mail a info@mezzigrafici.com. Puoi aiutarmi a risolvere gentilmente?
    Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho mandato tutto Roberto. Puoi controllare la posta indesiderata?
      Gustavo

      Elimina
  2. Ho lo stesso problema... poi li sopra c'è scritto download immediato...
    Mauro da Venezia, ho comperato il libro al 10:33 di questa mattina.
    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho mandato tutto alle 11:00, se non ti è arrivato utilizzo il canale google.

      Gustavo

      Elimina
    2. E' arrivato tutto, anche il libro in regalo, grazie.
      Mauro

      Elimina
  3. Ho appena finito di leggere il tuo libro, mentre leggevo mi è tornata in mente una volta in cui ero bloccato a letto da 3 giorni e mi hanno chiamato per un colloquio di lavoro che non volevo evitare. Mi sono tirato su come potevo ma nel farlo non riuscivo ad appoggiare i talloni, pensavo fosse per la paura ma adesso che ho letto il libro capisco che era una difesa del corpo verso la sciatalgia allucinante che mi stava uccidendo.
    Ti aggiorno in seguito, comincio oggi stesso ad allenare i miei polpacci.
    Ettore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ettore, infatti ricordo anche io una scena di questo tipo dove per andare in bagno mi sono comportato nello stesso modo.
      Ricordati di procedere gradualmente con i talloni.

      Gustavo

      Elimina
  4. Ciao
    Ho cominciato questa settimana con il passo elegante. Non ho seguito i consigli del tuo libro quindi l'ho fatto come ho potuto e sono già sulle punte per più di mezza giornata. Ho due ernie del disco che però hanno smesso di far infiammare il nervo sciatico. Non ho avuto più dolore e sono passati solo 6 giorni. E' possibile? Io credo che il nervo sciatico si è sfiammato perché mi si sono infiammati gli altri muscoli delle gambe, mi sbaglio? In ogni caso preferisco mille volte questo alla lombalgia maledetta.

    Giorgio L. da Livorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgio ti sbagli. il nervo sciatico si sfiamma quando cominci con il passo elegante. Gli altri muscoli sono indolenziti non infiammati, sono indolenziti perché non gli hai mai usati prima.
      Vedo che non solo non hai seguito i consigli del libro ma che non li hai nemmeno letti. Il percorso del dolore dall'alto in basso è una conseguenza delle tensioni che scomparendo mettono in motto altri muscoli e non che danno loro la tensione a modo di pacco.
      In ogni caso stai facendo tutto bene, che tu capisca o meno il perché i risultati arrivano comunque e sono questi. L'ernia si risolvi quando cominci, è il corpo che per rigenerarsi ha bisogno di mesi di questo metodo.

      Un abbraccio.

      Gustavo

      Elimina